EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
26 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
venerdì, marzo 21, 2003








Miao!

Un proprietario russo mostra il suo gatto durante l'annuale campionato
internazionale di mostra felina, che si tiene a Mosca a metà marzo. Circa
trecento mici di varie razze sono stati esposti alla mostra. Clicca
qui o sull'immagine per ingrandire



- Enrico, 10:32 PM-

Ladro si addormenta “sul lavoro” dopo aver assaggiato una serie di liquori
(Ananova). Un ladro rumeno è stato arrestato dopo essere stato trovato addormentato in un pub che stava svaligiando, in seguito alla bevuta di costosi liquori che aveva voluto provare. L’uomo di 42 anni, originario della città di Baia Sprie, si è introdotto nel pub attraverso il tetto ed ha cominciato a riempirsi le tasche di denaro e di qualsiasi cosa gli capitasse a tiro. Si è poi messo ad assaggiare alcuni whiskey senza riuscire a smettere ed è stato ritrovato così dal proprietario del pub la mattina seguente all’apertura. Il proprietario ha chiamato la polizia non senza aver prima presentato il conto al ladro di quanto aveva bevuto, circa 180 euro. Il ladro è stato accusato di furto e rischia fino a tre anni di galera. Secondo la polizia lo stesso ladro aveva già derubato un altro bar la sera prima.

- Enrico, 10:12 PM-

La Lewinsky trova lavoro come ospite di un reality show
LOS ANGELES (Reuters) - Monica Lewinsky, la cui relazione con l'allora presidente Usa Bill Clinton provocò uno scandalo alla Casa Bianca, sarà presto ospite di un reality show sulla rete televisiva Fox. Lo ha rivelato la rivista "Daily Variety". La rivista sostiene che la ex-stagista 29enne ha raggiunto un accordo per partecipare come ospite ad una trasmissione chiamata "Mr.Personality" che debutterà sulla Fox il 21 aprile e che seguirà le vicende di persone la cui identità rimarrà nascosta. L'accordo della Lewinsky giunge poco dopo che Clinton ha iniziato a fare il commentatore televisivo sui dibattiti TV della CBS. Secondo la rivista, la trasmissione "Mr.Personality" seguirà un gruppo di ragazzi medi, i cui volti rimarranno nascosti, mentre cercheranno di conquistare le grazie di una ragazza attraente. Le loro identità rimarranno celate mentre la ragazza li scarterà settimanalmente uno alla volta fino a scegliere il vincitore. La Lewinsky, che attualmente disegna borse e accessori che vende dal suo sito web, è comparsa recentemente nel documentario della rete HBO "Monica in Bianco & Nero" in cui le venivano rivolte delle domande sulla sua relazione con Clinton, il quale per la vicenda sfiorò l'impeachment (provvedimento con cui il Congresso Usa può deporre il presidente). Da quando si è concluso il dibattito seguito allo scandalo la Lewinsky ha mantenuto un basso profilo nelle sue apparizioni pubbliche partecipando ad uno special del canale "MTV" e uno della CBS. La Fox fa parte della CBS News Corp. ed è controllata dalla Viacom Inc.

- Enrico, 11:32 AM-



giovedì, marzo 20, 2003


Abbiamo i commenti. Ho inserito al termine di ogni notizia la possibilità di commentarla. Abusatene pure.

- Enrico, 1:59 PM-

ZUFFA TRA GLADIATORI DAVANTI AL COLOSSEO, TRE IN MANETTE
(ANSA) - ROMA, 20 MAR - Una discussione sulla zona migliore da occupare per farsi immortalare in foto ''storiche'': e' stato questo, probabilmente, il motivo che ha trasformato in veri e propri lottatori tre giovani che ogni giorno vestono i panni dei gladiatori davanti al Colosseo ad uso e consumo di turisti e comitive di tutto il mondo. Per sedare la zuffa sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato tre dei sei figuranti coinvolti.

- Enrico, 1:10 PM-

L’imbarazzante aspirapolvere
(Ananova). Un uomo tedesco ha dovuto chiamare il pronto intervento per risolvere un imbarazzante incidente che ha coinvolto il suo aspirapolvere. L’uomo, un 40enne di Bochum, ha chiamato la polizia dicendo che i suoi genitali erano rimasti incastrati nel tubo di aspirazione. Un portavoce della polizia ha detto che l’uomo ha sostenuto che l’incidente è accaduto “per ragioni a lui sconosciute”. Un team del pronto intervento, ed un medico donna, si sono recati nell’appartamento dell’uomo, dove hanno liberato l’uomo dal tubo.

- Enrico, 12:20 PM-

Ma chi è che la fa 'sta guerra?
(ANSA) - PARIGI, 20 MAR - ''La Francia si rammarica'' che l'azione in Iraq sia cominciata ''senza l'avallo degli Stati Uniti''. Lo ha detto stamane in diretta tv il presidente
francese Jacques Chirac. (ANSA).
E se non c'è stato l'avallo degli USA chi è che ha lanciato il bombardamento, la Svizzera?

- Enrico, 11:27 AM-

Verso la notte degli Oscar superlavoro per i chirurghi estetici
LOS ANGELES (Reuters) - Per quanto sia difficile da credere, mentre la guerra sta per fare il suo ingresso sulla ribalta mondiale, ci sono indiscrezioni su quali abiti lunghi e diamanti indosseranno lo star alla 75a notte degli Oscar. E mentre si parla di drammatici scenari bellici, ci sono attrici che stanno combattendo una propria guerra per togliere gonfiori e arrossamenti dalle loro facce e dai loro corpi plasmati dalla chirurgia estetica e dalla liposuzione. Se lo spettacolo deve continuare, come ci si aspetta, o se slitterà sulla scia dei venti di guerra, le star dovranno comunque percorrere la passerella rossa per entrare nel Kodak Theater per l'evento mondano annuale più visto al mondo. Inutile dire che ci vuole tempo, danaro e uno sforzo per apparire rilassati, affascinanti e non sudati a quello che il re della moda di Hollywood Bob Mackie definisce "l'evento più terrificante e nevrotizzante dell'anno". Il lavoro di chirurgia plastica "arriva a ondate", dice Brent Moelleken, chirurgo estetico di Beverly Hills, che lavora con diverse stelle del cinema in gara per gli Oscar. La richiesta di interventi di rivitalizzazione, dove i tessuti vengono trattati e iniettati per ritoccare i lineamenti del volto, sono consistenti proprio ora, dice Moelleken, come il "lifting delle guance" che è spesso il primo passo in una serie di interventi ai quali le star si sottopongono per mantenere un aspetto giovanile. "Molte di loro non possono aspettare i 60 anni per ritoccarsi, appena hanno un problema hanno bisogno che qualcuno se ne occupi", aggiunge Moelleken. Spiegando che anche la liposuzione e gli "addominali scolpiti" sono interventi diffusi per le star con problemi di pancia, soprattutto quelle che hanno avuto gravidanze. Sono molti anche attori e attrici che optano per iniezioni di botulino, una tossina meglio conosciuta come "botox" che con un temporaneo effetto paralizzante dei muscoli facciali attenua le rughe. Molte stelle poi scelgono la liposuzione nelle settimane precedenti la notte degli Oscar, in particolare nella zona dei fianchi e delle cosce, che con gli abiti da sera "restano virtualmente scoperti", dice ancora il medico.

- Enrico, 10:15 AM-



martedì, marzo 18, 2003


Artista belga vuole filmare la decomposizione di un corpo umano: cercasi volontari
(Ananova) Un artista belga ha intenzione di fare un film della decomposizione di un corpo umano e di renderlo poi disponibile su Internet. Gerard Godal sta cercando volontari che vogliano farsi filmare dopo la loro morte. L’artista ha detto che non intende recare offesa ad alcuno. “Voglio creare un paradiso artistico, dove chiunque indipendentemente dal coloro della pelle, dalla nazionalità o dalla religione possa trovare pace”. Il signor Godal ha detto che intende chiedere al soggetto la sua conferma formale sul desiderio di essere filmato dopo la sua morte, anche perché non conosce quale sia la normativa legale belga a tale proposito. Godal ha dichiarato:” Farò di tutto per restare in ambito legale, non voglio andare in prigione."

- Enrico, 11:07 AM-



lunedì, marzo 17, 2003


Gb: cancellato spot in cui un uomo vomita un cane
LONDRA (Reuters) - Uno spot televisivo in cui un cane esce dalla bocca di un uomo è stato sospesa dopo essersi guadagnato moltissimi reclami. Lo ha annunciato oggi l'autorità che controlla la pubblicità. Lo spot della gomma da masticare Wrigley's X.Cite ha infatti ricevuto circa 700 lamentele da parte di spettatori che hanno sostenuto che la réclame fosse offensiva e abbia spaventato i loro bambini. "Alcune persone hanno detto di essersi sentite male fisicamente", ha detto una portavoce della Commissione indipendente per la televisione, che regola la pubblicità in tv. Lo spot, che grazie alle magie del computer mostra un piccolo cane uscire dalla bocca di un uomo dopo una nottataccia, intendeva porre l'attenzione sul problema dell'alito pesante che spesso colpisce le persone al risveglio. La Wrigley si è scusata con gli spettatori in un comunicato. "Abbiamo preso la decisione di rimpiazzare la pubblicità", ha detto la compagnia. Il precedente record britannico di reclami contro una pubblicità è stato nel 1998 per uno spot dei jeans Levi's che preveda l'apparizione di un criceto morto. La Wrigley Company Ltd, con base a Plymouth, nel sud dell'Inghilterra, è una sussidiaria del più grande produttore al mondo di gomme da masticare Wm. Wrigley Jr. Co. di Chicago.

- Enrico, 10:41 PM-

Cielo stellato scompare e Parlamento chiede sia tutelato
(ANSA) - ROMA, 15 MAR - I parlamentari denunciano la scomparsa della notte a causa dell'inquinamento luminoso e chiedono che il firmamento notturno sia protetto dall'Unesco. Considerandolo patrimonio dell'umanita'. Una risoluzione in questo senso, che impegna il governo a sottoporre la richiesta all'Agenzia delle Nazioni Unite e' stata votata in commissione Esteri della Camera, primo firmatario Calzolaio (Ds).

- Enrico, 11:34 AM-

Pastore norvegese derubato a ripetizione della sua auto, sempre restituita
Oslo, Norvegia (A.P.) Stig Laegdene conosce di sicuro i dieci comandamenti, incluso l’ottavo: “non rubare”. Ma i ladri d’auto del suo quartiere sembra che lo abbiano dimenticato. Laegdene, un pastore luterano che esegue il suo apostolato presso i rei di piccoli crimini per le strade di Tromsoe, si è visto rubare la sua auto due volte la scorsa settimana. “Conosco centinaia di criminali, ma non so se siano i “miei” a rubarmi l’auto” ha detto Laegdene. Da quando ha cominciato a predicare a Tromsoe la sua Saab 900 del 1986 è stata rubata sette volte. Ma viene tipicamente restituita, o qualcuno gli segnala dove riprenderla, il giorno dopo che si sparge la voce su chi ne sia il proprietario.”Quando scoprono che è la mia auto me la restituiscono”, dichiara il parroco, generalmente “in buone condizioni”. Quando l’auto gli è stata restituita il 12 marzo, dopo l’ultimo furto, l’ha ritrovata con tutte le cose al suo interno. Era sparita solo una bottiglia di vino ed un quaderno di sermoni. “Spero che li abbiano letti”, ha dichiarato Laegdene rivolgendosi ai ladri, “erano eccellenti”.

- Enrico, 11:31 AM-



domenica, marzo 16, 2003


Medicina: malattia rara provoca cattivo odore
(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Una rara malattia che fa odorare di pesce marcio chi ne soffre e' stata diagnosticata per la prima volta in Spagna, dove ha colpito una bambina di 4 anni. La bimba soffre di trimetilaminuria da quando aveva 9 mesi e nella sua dieta e' stato introdotto il pesce. E' stata proprio l'introduzione di questo alimento a scatenare il malanno che e' di origine genetica. Una malattia di tipo metabolico, per l'esattezza, legata a una disfunzione epatica o renale. Nel mondo se ne contano circa 200 casi.

- Enrico, 4:36 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile