EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
29 March 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
venerdì, marzo 07, 2003


Moda: a Mosca sfilano i cani







Clicca per ingrandire

MILANO (Reuters) - La moda per cani va in passerella a Mosca, dove ieri sono state presentate cinque diverse collezioni da indossare in tutte le occasioni. Mini-abiti da sera in seta stampata impreziositi da accessori hanno fatto il loro debutto indossati dagli amici a quattro zampe in un settore che appare promettente e più di una semplice curiosità. E' di pochi mesi fa la notizia dell'apertura di un salone di bellezza per cani in Giappone, dove gli animali ricevono massaggi, servizi di toilettatura a base di fanghi e trattamenti e possono anche tenersi in allenamento fisico.



- Enrico, 2:52 PM-

Islanda: misteriose sparizioni di gatti
Icelandreview. Sempre più gatti spariscono misteriosamente dalle isole Westman, una località a sud dell’Islanda: il fatto avviene da qualche settimana a questa parte. Annunci sono apparsi regolarmente a cura degli angosciati proprietari di mici spariti, alla ricerca dei loro animali domestici. Secondo il detective Tryggvi K. Olafsson, le denunce di sparizione sono in aumento. Tutti i gatti scomparsi sembrano appartenere a persone che vivono negli stessi quartieri e tre animali vivevano nella stessa strada, cosa che sembra essere una coincidenza eccezionale. Il collare di uno dei gatti è stato trovato, tagliato in due, proprio nelle vicinanze della sua casa. La gente del posto teme che dietro le sparizioni ci sia qualche malintenzionato.

- Enrico, 2:31 PM-



giovedì, marzo 06, 2003


Vedova spera che un tatuaggio le levi i medici di torno
LONDRA (Reuters) - Una vedova 85enne, terrorizzata dall'idea di esssere riportata in vita dai medici contro la sua volontà, ha detto di essersi fatta tatuare sul petto le parole "Non rianimatemi". Frances Polack, un'ex infermiera, ha detto di aver pagato 40 dollari per un tatuaggio con le istruzioni e un cuore con un segnale di divieto di accesso in rosso e blu, in modo da essere sicura che in caso di morte lo staff medico non non la rianimi. "Anni fa, quando ero un'infermiera, ho visto i medici rianimare molte persone e non avrebbero dovuto farlo", ha detto la Polack al magazine Nursing Standard. "Non voglio morire due volte. Rianimandomi (i medici) mi riporterebbero indietro dal mondo dei morti solo per poi ritornarci", ha detto la donna, che vive nel sud dell'Inghilterra. La vedova ha detto di essere andata dal tatuatore con un'amica. "Non so se ho inaugurato una moda, ma spero di aver aver dato il via a un dibattito", ha detto.

- Enrico, 12:49 PM-

Morto il più vecchio gatto islandese
(Icelandreview). Il più vecchio gatto islandese, anzi una gatta, Stjarna Mai, è morto nei giorni scorsi, ed è stato seppellito sotto in albero nel giardino della sua proprietaria, a Reykjavik, capitale dell’isola. Stjarna Mai aveva 19 anni. La proprietaria della gatta, Anna Kristin Magnusdottir, ha detto che la gatta aveva gusti aristocratici, amava moltissimo la vita e la musica. “Ha detto addio a questo mondo con la stessa dignità con la quale ha vissuto la sua vita. Si è ritirata sotto il letto e si è messa a dormire per sempre”.
(ndr. Queste notizie in Islanda appaiono sui giornali, giuro)

- Enrico, 9:33 AM-



mercoledì, marzo 05, 2003


Gb: vietata a scuola la fiaba dei tre porcellini
(ANSA) - LONDRA, 04 MAR - Una scuola britannica ha messo all'indice la storia de I Tre Porcellini perche' potrebbe offendere i musulmani, circa il 60% dei 250 alunni. Ad essere vietati non sono solo i maialini cacciati da Lupo Ezechiele, ma tutte le storie dove il protagonista sia un suino, animale impuro per gli islamici. La nuova politica della Park Road Junior Infant and Nursery di Batley (West Yorks) e' stata scoperta da un genitore che ha notato che il termine maiale era stato eliminato da un compito del figlio.

- Enrico, 7:34 AM-

Michael Jackson tentò magia per uccidere Spielberg, dice rivista
LOS ANGELES (Reuters) - Michael Jackson, star del rock sotto assedio, è pieno di debiti, ha un naso che è in realtà una protesi ed una volta ha sborsato 150.000 dollari per lanciare una "maledizione vudù" che uccidesse il regista Steven Spielberg, malgrado avesse verso di lui un grosso debito di riconoscenza. E' quanto ha annunciato ieri la rivista Vanity Fair, che in un articolo che uscirà sul numero dell'11 marzo, ha pure sostenuto che Jackson, 44 anni, si è fatto schiarire la pelle perché non gli piaceva essere nero. Il manager di Jackson non ha risposto a richieste per telefono e fax di un commento sull'articolo. Quello che era un tempo il Re del Pop è da mesi al centro di controversie, da quando è apparso lo scorso novembre davanti ad un tribunale in California. Lo stesso mese, Jackson ha sconcertato i suoi fan a Berlino affacciandosi ad una finestra di un hotel dalla quale ha fatto penzolare brevemente nel vuoto il suo bambino. Ed il mese scorso un documentario della tv britannica trasmesso anche negli Usa ha provocato clamore, quando la star ha detto al suo intervistatore di aver dormito nella stessa camera, e qualche volta nello stesso letto, con dei ragazzini. Vanity Fair ha scritto che nel 2000 Jackson ha fatto svolgere in Svizzera un rito vudù in cui uno stregone ha promesso che il regista Steven Spielberg, il boss della musical David Geffen ed altre 23 persone nella lista dei nemici del cantante sarebbero morti. Jackson, che avrebbe fatto un "bagno nel sangue" come parte del rituale, avrebbe poi ordinato al suo consigliere finanziario Myung-Ho Lee di effettuare un versamento di 150.000 dollari ad una banca nel Mali per uno stregone vudù di nome Baba, che per la cerimonia avrebbe sacrificato 42 mucche, secondo quanto riportato dal giornale. Vanity Fair ha anche scritto che Jackson indossa una parrucca da piaggio ed una protesi che fa da punta al suo naso. Il giornale ha intervistato una fonte vicina a Jackson che ha detto che senza quell'espediente, Jackson assomiglia ad una mummia con due narici. Secondo la rivista, lo stravagante stile di vita di Jackson e il calo delle vendite dei suoi dischi hanno sono causa di un debito di 240 milioni di dollari.

- Enrico, 7:33 AM-



martedì, marzo 04, 2003


Parigi, falsificavano codici a barra per rubare vini. Arrestati
PARIGI (Reuters) - Usavano adesivi con falsi codici a barra per rubare centinaia di bottiglie di vino d'annata a prezzi stracciati nei supermarket parigini. La polizia francese ha arrestato i tre giovani truffatori rumeni e ha trovato 900 bottiglie di vino e champagne in un deposito alla periferia di Parigi. Il vino, hanno detto i poliziotti, era destinato a essere venduto ai ristoranti con un notevole profitto. La polizia ha detto che i truffatori indossavano vestiti eleganti per minimizzare i sospetti mentre sostituivano i codici a barra delle bottiglie con adesivi fatti da loro per "ingannare" i lettori elettronici all'uscita dei supermercati. I tre sono stati arrestati la settimana scorsa, ma la polizia ha detto che deve ancora rintracciare l'autore degli adesivi falsi.

- Enrico, 6:26 PM-

Germania: non gli piace la pizza, attacca il cuoco con un'ascia
FRANCOFORTE (Reuters) - La pizza non gli era proprio piaciuta e, non contento di un rimborso, un tedesco è andato a protestare dal cuoco armato di un'ascia. La polizia di Francoforte ha detto che il 57enne è stato trattenuto dai clienti della pizzeria, dopo aver tirato fuori un'accetta dal suo cappotto e aver iniziato ad agitarla contro il cuoco. "Apparentemente non gli era piaciuta la pizza", ha detto il portavoce della polizia Manfred Feist. "Non era un cliente regolare". All'uomo, ubriaco, era stato offerto un rimborso o una nuova pizza, dopo che aveva protestato perchè la prima era rivoltante. Quindi era stato buttato fuori dal ristorante, mentre continuava ad urlare. L'uomo è tornato più tardi per continuare a protestare e ha tirato fuori l'ascia, tentando di colpire lo chef. Ma i proprietari del ristorante sono riusciti a bloccarlo e immobilizzarlo, prima che la polizia intervenisse arrestandolo.

- Enrico, 6:25 PM-



lunedì, marzo 03, 2003


Russia, politico cerca farsi eleggere con nome di Harry Potter
MOSCA (Reuters) - Harry Potter ha catturato lettori e spettatori in tutto il mondo, ma un russo ha deciso di vedere se il famoso nome può aiutarlo in maniera differente e cioè facendogli vincere le elezioni come governatore provinciale. Dopo una precedente campagna elettorale senza successo nella regione di Sverdlovsk, il candidato 32enne spera di conquistare un posto in politica grazie all'aiuto del maghetto ed ha deciso di cambiare il suo nome in Harry Ivanovich Potter, secondo quanto riferito dalla televisione russa NTV. I russi possono cambiare il loro nome, ma devono avere sempre come intermezzo un nome che derivi dal primo nome del loro padre: una legge che ha proibito all'aspirante politico di chiamarsi solo Harry Potter. Il maghetto, creato dall'autrice britannica J.K. Rowling, è considerato una figura controversa in Russia, dove alcuni preti ortodossi sostengono che le storie di Harry Potter incoraggino il satanismo e minino la cristianità. "La gente sta impazzendo, fa cose impensabili per una persona sana", ha detto l'arcivescovo Vikenty di Ekaterinburg, capitale della regione degli Urali, quando NTV lo ha informato della notizia.

- Enrico, 10:27 AM-

Islanda, Repubblica delle banane
(Icelandreview) Reykjavik, Islanda. Un gruppo di manifestanti contrari alla costruzione della centrale a Karahnjukar, da edificarsi nella parte est dell’isola nordica, ha espresso il suo disappunto contro la politica del governo tirando banane verso il Parlamento. Circa 1000 (ndr la popolazione di tutta l’Islanda non arriva a 300.000 persone) persone hanno preso parte alla marcia di protesta che si è snodata per il centro della capitale fino al Parlamento. I manifestanti hanno quindi innalzato un “monumento alla banana” per sottolineare come l’Islanda diverrebbe una repubblica delle banane se passassero i piani di costruzione della centrale. La polizia ha deciso di non agire contro i lanciatori di banane dato che ciò è stato considerato “entro limiti accettabili”.

- Enrico, 10:21 AM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile