EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
20 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, marzo 01, 2003


Roma: a 97 anni 900 multe in pochi mesi. Ma non ha mai guidato
ROMA (Reuters) - Una donna di 97 anni, che non ha mai guidato né posseduto un'automobile, si è vista recapitare nel giro di pochi mesi circa 900 multe per essere entrata nella zona a traffico limitato della Capitale senza averne il diritto, in Ferrari e Bmw. Ma la polizia, che oggi ha reso nota la vicenda, è riuscita a risolvere il "mistero" e alla fine ha denunciato per truffa ai danni dell'erario e falso tre uomini accusati di aver venduto, ma solo per finta, sei macchine all'anziana donna, tra cui una Ferrari e due Bmw . La signora, che vive nel semi-centrale quartiere Appio-Latino, aveva cominciato alcuni mesi fa a ricevere le contravvenzioni, sempre per ingresso non autorizzato nella Zona a traffico limitato (la cosiddetta "fascia blu") nel centro storico di Roma, a cui per gran parte della giornata si può accedere soltanto con un permesso. Alla fine, la donna, che ha ricevuto circa 900 cedolini, per un totale di quasi 123.000 euro da pagare al Comune di Roma, e che è stata perfino ricoverata in ospedale per un malore, si è rivolta alla polizia. Gli agenti, dopo una ispezione al Pubblico registro automobilistico di Roma, hanno accertato che la donna aveva effettivamente intestate 6 vetture e una grossa moto, e ha identificato coloro che gliele avrebbero vendute: un 35ene e due 60enni, uno dei quali amico di famiglia della donna. Non è ancora chiaro però se fossero loro o altre persone al volante delle vetture che entravano senza permesso nella Ztl. Per tutti e tre è scattata la denuncia a piede libero.

- Enrico, 3:51 PM-



venerdì, febbraio 28, 2003


Crisi irachena minaccia anche piccioni acrobatici del Kuwait
KUWAIT (Reuters) - Gli oppositori di una guerra in Iraq giustificano la propria posizione con il rischio di attacchi "terroristici" e delle dure conseguenze per la stabilità della regione - ma anche con i piccioni acrobatici del Kuwait. Gli amanti di questi uccelli, apprezzati per le loro piroette in aria, sostengono che molti proprietari di piccioni sono membri delle forze armate kuwaitiane al momento nel pieno dell'allerta militare, e che non hanno tempo per il loro hobby. "L'effetto più importante che ci troviamo a fronteggiare è che molti entusiasti dei piccioni sono militari e sono stati richiamati", ha detto Nawaf Abdulrazag, 47 anni, che mette all'asta piccioni nel deserto, alla periferia di Kuwait City. "(L'allerta per la guerra) colpisce l'affluenza all'asta, colpisce i prezzi perché ci sono poche persone che fanno offerte", ha detto. Il luogo delle aste si trova a circa 60 chilometri da una base aerea kuwaitiana utilizzata dai velivoli Usa per sorvolare la no-fly zone nell'Iraq meridionale. Il Kuwait, invaso dall'Iraq nel 1990, è stato occupato per sette mesi. Ora ospita decine di migliaia di soldati americani e britannici in vista di una possibile guerra. Ma alle aste la minaccia di un conflitto sembra lontana. I discorsi si concentrano su come nutrire i piccioni e sul loro pedigree. Sembra che "Alaren", un campione, valga circa 60.000 dollari, più o meno l'equivalente in euro. Fuori dal luogo della vendita, una bancarella offre prodotti di vario genere per i piccioni, dallo shampoo a un misuratore di velocità a tavolette superenergetiche.

- Enrico, 10:17 PM-

Scoppi in Afghanistan: erano cacciatori di anatre, non mortai
BAGRAM (Reuters) - Quegli scoppi continui avevano messo in allarme i soldati Usa, convinti che nei pressi del loro quartier generale fosse in corso uno scambio di colpi di mortaio tra fazioni afghane. Ma oggi un portavoce dell'esercito ha smentito: si trattava solo di cacciatori di anatre. Il colonnello Roger King ha detto che quei forti scoppi erano stati presi per colpi di mortaio, non distanti dalla base aere di Bagram. "C'è stata una continuazione per diversi giorni di quella che credevamo fossero combattimenti tra afghani a nord della base", ha spiegato. "Ma associato a questo, i forti scoppi che sentivamo (sono dovuti) alla stagione di caccia all'anatra", ha detto King. "Molti cacciatori escono all'alba con vecchi moschetti che quando sparano fanno un rumore fortissimo. Quelle che pensavamo fossero armi pesanti, in realtà erano usate contro delle piccole anatre", ha aggiunto il portavoce. Precisando che comunque i militari restano preoccupati per i combattimenti tra fazioni, concisi con l'appello lanciato questa settimana dal presidente Hamid Karzai agli Usa, affinchè forniscano finanziamenti per pagare 100.000 membri delle milizie irregolari nelle province. I combattimenti tra fazioni dei potenti signori della guerra sono una preoccupazione costante per Karzai. In un progetto di disarmo sostenuto dall'Onu, le formazioni armate private dovrebbero essere smantellate ed i loro componenti dovrebbero entrare in un esercito nazionale oppure poter trovare un lavoro alternativo.

- Enrico, 5:11 PM-

Londra: cuoco 3 stelle Michelin vieta suo ristorante ai figli
LONDRA (Reuters) - La sua cucina raffinata si è guadagnata tre stelle sulla guida Michelin ed il suo ristorante è accessibile ai più facoltosi. Chi non potrà mangiarci invece per alcuni anni sono i suoi figli. Lo chef Gordon Ramsay infatti ha deciso di vietare ai sui quattro ragazzi la sua cucina d'elite. E' quanto ha scritto oggi il quotidiano britannico Daily Telegraph, secondo il quale Ramsay, conosciuto per essere un cucina un regista inflessibile, ha deciso di mettere al bando dal suo ristorante i suoi quattro figli, tutti sotto i cinque anni, che non vuole diventino degli snob della tavola. "Voglio che sappiano cosa significa il mangiare cibi più umili. Voglio che sappiano cos'è la pizza, perchè non voglio che crescano come degli snob dell'alimentazione", ha detto il cuoco secondo quanto riferito dal giornale. "Io sono venuto dal nulla e tutto quel che ho fatto l'ho fatto lavorando duro. E' qualcosa che anche i miei figli dovranno capire".

- Enrico, 2:39 PM-

Oggi, 28 febbraio, è online il nuovo "No News, Good News", grazie alla pazienza di Vittorio, gentile e ricercato autore di Giovani Tromboni.
Questo egregio lavoro è interamente suo, l'onore e la gloria, ancorchè il denaro, lo coprano per i secoli a venire.


- Enrico, 2:33 PM-



giovedì, febbraio 27, 2003


Filippine: uomo si taglia il pene in segno di fedeltà
MANILA (Reuters) - Un filippino si è tagliato il pene e lo ha gettato dalla finestra verso la moglie, nel tentativo di provare la sua fedeltà. Lo ha scritto oggi un quotidiano locale. L'uomo ha avvolto il membro nella carta di giornale e lo ha lanciato dentro la finestra della casa dei genitori della moglie nella cittadina nordoccidentale di Malasiqui, scrive il Philippine Star. "Così non sospetterai che io possa corteggiare un'altra ragazza", avrebbe urlato l'uomo, prima di scomparire nella notte, secondo quanto riportato da Star. La moglie, scioccata, ha consegnato il pene alla polizia, che ha tentato di preservarlo fino al ritrovamento del marito, conclude il giornale.

- Enrico, 7:23 PM-

Giappone: macchinista schiaccia pisolino su treno alta velocità
TOKYO (Reuters) - Un macchinista giapponese di un treno ad alta velocità ha dato un nuovo significato alla frase "schiacciare un veloce pisolino". L'uomo 33enne, di cui non è stato reso noto il nome, è stato interrogato dalla polizia dopo essersi addormentato per circa otto minuti al controllo di un treno sulla rete ad alta velocità del paese. La West Japan Railways ha infatti reso noto che il treno potrebbe aver viaggiato a 270 km all'ora mentre il macchinista stava dormendo tranquillamente. Nessuno è rimasto ferito perché è entrato in funzionare il sistema di controllo automatico, portando il treno a fermarsi nella stazione successiva, Okayama, 547 km ad ovest di Tokyo. L 'incidente è venuto alla luce dopo che il macchinista è stato svegliato da un conduttore. "Siamo molto scioccati", ha detto Kosuke Sugiyama dell'ufficio di pubbliche relazioni dell'azienda. "Il nostro business si basa sulla fiducia dei passeggeri".

- Enrico, 7:21 PM-

Francoforte: cani sporcano? Una placca per identificare padroni
FRANCOFORTE (Reuters) - Stanchi dei cani che sporcano le strade della capitale finanziaria tedesca, gli amministratori di Francoforte hanno proposto di far portare agli animali delle targhette numeriche di grandi dimensioni per individuare i "trasgressori". Peter Postleb, responsabile della campagna "Francoforte pulita", ha detto che i funzionari locali intendono fare affidamento sui cittadini, chiamati a segnalare alla polizia i cani che defecano per strada, e che potranno essere facilmente identificati dalla placca attorno al collo. "Alcune persone lasciano i propri cani fare i bisogni dove capita", ha detto Postleb, aggiungendo che i proprietari rischiano multe di ben 150 euro. "Se sapranno che il loro cane li farà smascherare, ci penseranno prima due volte prima".

- Enrico, 10:55 AM-

Gb, 80enne richiamato per sbaglio per possibile guerra in Iraq
LONDRA (Reuters) - Un uomo di 80 anni è stato richiamato dalle autorità militari britanniche, con una cartolina che lo invitava a presentarsi in un centro d'addestramento in vista di un possibile intervento in Iraq. Lo scrive oggi il quotidiano inglese "The Sun". Joe Steer, che nel 1942 ha combattuto nella battaglia di El Alamein, in Egitto, a confessato al giornale che temeva di non essere al passo con le nuove tecnologie. "Sono abituato ai fucili e alle mitragliatrici - ha detto l'ottuagenario - ma non ai missili". Un portavoce del ministero della Difesa ha voluto però rassicurare l'anziano, spiegando che si era trattato di un errore burocratico.

- Enrico, 10:55 AM-

Australia: domani inizia 'Sexpo', ma proibito il sesso vero
(ANSA) - SYDNEY, 26 FEB - Le autorita' del Queensland, in Australia, sono pronte a intervenire perche' gli atti sessuali esibiti sul palcoscenico di 'Sexpo' siano solo simulati.L'edizione 2003 della manifestazione inizia domani a Brisbane. Lo scorso anno il 'teatro delle ombre', una delle maggiori attrazioni dell'annuale 'fiera del sesso', era stato sospeso dopo che centinaia di persone si erano presentate come volontari per eseguire atti sessuali in una stanza chiusa ma dotata di una parete-lenzuolo e di opportuna illuminazione.

- Enrico, 9:44 AM-



mercoledì, febbraio 26, 2003


Esplode contenitore di torta gettato nel camino, indagini
(KWNews). L'involucro di una torta gettato nel camino da una famiglia di Poveromo, in provincia di Massa, è improvvisamente esploso. Il fatto risale a ieri sera. Finita la torta, i due coniugi avevano sistemato la scatola di cartone sotto la legna da ardere del caminetto della loro casa. Impauriti, marito e moglie - come riferisce questa mattina il quotidiano La Nazione - hanno chiamato la polizia ricordandosi di Unabomber. Sul posto sono arrivati gli agenti e gli artificieri. Al momento, non si esclude la possibilità che a provocare l'esplosione possa essere stato anche qualcos'altro che si trovava nel camino e non la scatola della torta. Saranno le analisi ad accertare che cosa sia accaduto esattamente.

- Enrico, 9:15 PM-

Esplode carciofo, interviene la scientifica
(Repubblica.it) Trieste. Prima la scintilla, poi una breve fiammata e, infine, anche il fumo: è accaduto, a Trieste, dove un carciofo ha preso fuoco mentre una donna - M.S., di 53 anni - stava tagliando il gambo dell' ortaggio con un coltello seghettato, lontano da fornelli e fonti di calore. Il singolare episodio, che ha fatto subito tornare alla mente il misterioso Unabomber - ipotesi subito scartata in maniera categorica dagli investigatori - è avvenuto nella cucina di un appartamento all' immediata periferia del capoluogo giuliano e, oltre alla comprensibile paura, non ha causato danni, né feriti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della volanti della questura di Trieste, gli artificieri della polizia e i tecnici della polizia scientifica che hanno sequestrato quello che è rimasto dell' ortaggio. Il carciofo è stato anche passato ai raggi x per accertare l' eventuale presenza di ordigni esplosivi, dei quali - da quanto si è saputo - non è stata trovata traccia.

- Enrico, 9:14 PM-

A 86 anni muore elefante asiatico più vecchio del mondo
TAIPEI (Reuters) - Era considerato l'elefante asiatico più vecchio del mondo, con una carriera di tutto rispetto che l'aveva visto persino impegnato nella seconda guerra mondiale. Oggi Lin Wang, 86 anni, pachiderma beniamino dei visitatori allo zoo di Taipei, Taiwan, è morto di vecchiaia, come annunciato dai curatori del giardino zoologico. L'elefante era un veterano di guerra. Aveva trasportaro cannoni per l'esercito giapponese a Burma, per questo i soldati cinesi lo considerarono un trofeo di guerra. Fu portato a Taiwan nel 1948 dall'esercito nazionalista.

- Enrico, 11:24 AM-



martedì, febbraio 25, 2003


Donne: ai tedeschi piacciono le bionde ma senza eccessi
(ANSA) - BERLINO, 24 FEB - In fatto di donne i tedeschi preferiscono le bionde, anche se non in maniera eccessiva. Per le 'Blondinen' si e' espresso infatti il 33% degli interpellati in un sondaggio che appare sull'ultimo numero della rivista di Amburgo 'Woman'. Un altro 23% ha detto invece di avere maggiore predilezione per le donne dai capelli castani, mentre il 16% ha detto di trovare piu' attraenti le donne brune dai capelli neri.

- Enrico, 7:44 PM-

Moda: presto vestiti rinfrescanti e resistenti agli odori
(ANSA) - LONDRA, 25 FEB - Calzini alle essenze, abbigliamento sportivo resistente agli odori, camice impermeabili al fumo stanno per sbarcare sul mercato britannico. La Quest International di Ashford e la Woolmark Company hanno messo a punto un sistema per deodorare, rinfrescare ed immettere repellenti contro odori, tabacco e zanzare nei tessuti. La tecnica utilizzata e' quella dell'inserimento nella trama dei tessuti di microcapsule contenenti particelle di essenze profumate che resistono a 30 lavaggi.

- Enrico, 7:41 PM-

Salute, le donne britanniche non fanno abbastanza esercizio
LONDRA (Reuters) - Le donne britanniche dovrebbero iniziare a preoccuparsi della loro salute, perché non fanno abbastanza esercizio. Lo ha riferito un'associazione che si occupa della cura dei malati di tumore. La maggior parte delle donne in Gran Bretagna fa meno di 30 minuti di esercizi tre volte alla settimana e una su quattro non ne fa assolutamente, secondo un sondaggio della Cancer Research UK. "Queste statistiche sono profondamente preoccupanti perché l'esercizio regolare è la chiave per mantenersi in buona salute. E' molto preoccupante che una larga fetta di donne faccia meno della quantità raccomandata di esercizio", ha detto la dottoressa Lesley Walker, direttore dell'istituto, in un comunicato. Studi mostrano che un esercizio regolare può ridurre il rischio di sviluppare un certo tipo di tumori e aiutare i malati a guarire. Secondo un sondaggio su 1.142 donne in tutta la Gran Bretagna, quasi un quinto non fa esercizio per mancanza di motivazioni. Circa il 40% dice di non avere abbastanza tempo.

- Enrico, 7:21 PM-



lunedì, febbraio 24, 2003


Scarpe alla deriva verso l’Alaska
Anchorage (A.P.). Migliaia di paia di scarpe Nike sono alla deriva nell’oceano e “navigano” verso l’Alaska dopo che un carico è stato perso da un mercantile nella California del Nord. C’è un solo problema nell’avere un paio gratis. “Nike ha dimenticato di annodare i lacci, così bisogna accoppiare le paia giuste” ha dichiarato Curtis Ebbesmeyer, un oceanografo che sta controllando l’andamento delle scarpe e di altri oggetti attualmente galleggianti nel mare. “Il risultato vale comunque lo sforzo, dato che le scarpe sono state in acqua solo pochi mesi. Ci sono 33 mila scarpe pronte da essere indossate!”. Un bagnante ha recentemente trovato un paio di scarpe sulla spiaggia, ma erano di una misura troppo piccola e per di più si trattava di due scarpe sinistre. Una rapida ricerca ha confermato che un mercantile ha perso quel carico durante una tempesta il 15 dicembre, del carico facevano parte 3 container, ognuno contenente circa 5500 paia di scarpe.

- Enrico, 3:27 PM-

Rifiuti canini: in USA apre un ufficio privato di raccolta
GREEN BAY, Wis. (A.P.). Adam Komoroski non si formalizza troppo a raccogliere quello che i cani lasciano dietro di sè: infatti questa è attualmente la sua professione. Komoroski ha recentemente aperto una società di “ripulitura canina”, intendendo che pulirà ciò che i cani depositano, naturalmente il tutto secondo tariffe prestabilite. “Ho avuto alcuni clienti, ma non ne ho fatto realmente una professione fino a quest’anno”, ha dichiarato “alcuni pensano che sia una cosa folle. Ma a me piace farlo, non mi disturba affatto”. Alcuni clienti non vogliono tirar su i rifiuti canini a causa di problemi di articolazione o per mancanza di tempo, altri semplicemente “non vogliono”. Komoroski ha anche partecipato ad una particolare gara di “raccolta escrementi”: il più veloce nella raccolta sarebbe risultato vincitore. Komoroski ha vinto il primo round, dove sono state usate delle bucce di patate per la prova, ma ha perso la finale, dove invece sono stati usati escrementi reali.

- Enrico, 3:05 PM-

Alce di 300 chili atterra su un’auto in Norvegia
Olso, Norvegia (A.P.). Guidando attraverso la Norvegia del sud, Leo e Esle Henriksen stavano ammirando il paesaggio circostante, ma non si sono accorti dell’alce che stava atterrando sulla loro auto. Incidenti automobilistici con gli alci sono comuni in Norvegia ma tipicamente questi pesanti animali non svolazzano in aria. L’alce in questione invece ha colpito la Mazda 232 dopo che, apparentemente, è scivolato da una montagna soprastante per atterrare sull’automobile. L’automobile è rimasta seriamente danneggiata, mentre l’animale è risultato inzialmente ferito, anche se dopo il capitombolo ha continuato a camminare, solo per finire successivamente ucciso da un'altra auto . I due occupanti dell’auto hanno riportato lievi ferite, causate dalle schegge del parabrezza rotto dall’alce piombato sopra l’auto.

- Enrico, 2:45 PM-

SCIATORI IN STATO DI EBBREZZA, 27 MULTATI IN ALTO ADIGE
L'ALCOL RITENUTO RESPONSABILE DI GRAN PARTE DEGLI INCIDENTI
(ANSA) - BOLZANO, 22 FEB - Nel corso di un'operazione di controllo per la sicurezza sulle piste, nella nota localita' turistica di Obereggen, in Alto Adige, i carabinieri hanno multato 27 sciatori trovati in stato di ebbrezza. E' stata inoltre disposta la chiusura di una malga, all'interno della quale i militari hanno trovato 25 grammi di
hashish, 1 grammo di cocaina, 8 grammi di marijuana e 4 grammi di uno stupefacente denominato speed, abbandonati dagli avventori al momento dell'arrivo delle forze dell'ordine. In questi giorni in Alto Adige ci sono state parecchie polemiche a causa del fenomeno dell'ubriachezza sulle piste, che causerebbe gran parte dei numerosi incidenti sugli sci registrati nel corso di quest'ultima stagione invernale.

- Enrico, 2:36 PM-

Milano: blitz di rapinatori, trafugati due tir di caramelle
MILANO (Reuters) - Assalto di sei uomini armati e mascherati, bottino: due tir di dolciumi. E' accaduto questa mattina alla Perfetti di Lainate (Milano), fabbrica di caramelle e gomme da masticare, dove attorno alle 9 da un furgone frigo con targa svizzera sono scesi sei malviventi che hanno sorpreso 4 autisti e un dipendente, impossessandosi di due i mezzi in partenza, uno dei quali completamente carico. I sei, come riferito dai carabinieri di Milano, hanno fatto il pieno di merce anche con l'altro tir, allontanandosi poi con i due pesanti automezzi, dopo aver legato e rinchiuso in una stanza i cinque lavoratori, che solo alle 10.40 sono riusciti a liberarsi ed a dare l'allarme. Ancora non è stato fatto l'inventario delle merci trafugate, resta un mistero come i banditi possano essersi dileguati con due mezzi così ingombranti.

- Enrico, 2:27 PM-

Gran Bretagna: a rischio di estinzione i pub storici inglesi
LONDRA (Reuters) - Uno degli storici baluardi della Gran Bretagna, il pub, è seriamente minacciato dato che ne vengono chiusi 20 ogni mese, secondo quanto riferito dall'associazione Campaign for Real Ale (Camra). Con i costi delle proprietà immobiliari che aumentano vertiginosamente nel Regno Unito, molti piccoli pub non riescono a reggere la concorrenza delle grandi catene e sono costretti a chiudere bottega. "Sebbene sia incoraggiante vedere che quasi il 30% degli adulti britannici vanno al pub almeno una volta alla settimana, Camra è rimasta sorpresa nello scoprire che più di un quarto degli adulti non abbia mai bevuto in un pub", ha detto il capo di Camra Mike Benner mostrando una nuova ricerca. "La ricerca ha anche rilevato che ogni mese 20 pub chiudono e se questo trend continua molti dei tipici e unici pub sparsi per la Gran Bretagna spariranno molto velocemente", ha aggiunto. Diminuiscono sempre più i frequentatori dei pub nel sudest dell'isola e in Scozia, patria del whisky, dato che solo il 15% dei londinesi e il 23% degli scozzesi vanno al pub almeno una volta alla settimana, rispetto a più del 40% che si riscontra nel nordovest e nel Galles.

- Enrico, 2:24 PM-

Gb: ecco il modulo dell'ospedale per decidere come morire
(ANSA) - LONDRA, 23 FEB - Uno dei piu' grandi ospedali di Londra chiedera' ai degenti piu' vecchi dove e come vorrebbero morire una volta seriamente ammalati. I ricoverati dovranno a questo scopo informare i medici quando fermare i trattamenti di cura nel caso di impossibilita' di esprimere la propria volonta'. L'iniziativa e' dell'Hammersmith Hospital Trust. L'apposito modulo da riempire si chiama ''dichiarazione di volonta' sanitaria'', va firmato di fronte a testimoni e riconsegnato.

- Enrico, 11:51 AM-

Offresi auto gratis a Saddam
SOUTH BRUNSWICK, New Jersey (A.P.). Secondo il punto di vista di Brad Benson, venditore di auto, anche un risoluto dittatore come Saddam Hussein ha bisogno di una buona automobile. Specialmente se decide di scappare in fretta. Benson, che vende automobili Mitsubishi e Hyndai nel New Jersey, ha pubblicizzato la sua idea via radio la scorsa settimana, offendo un’auto nuova a Saddam se decidesse di lasciare l’Iraq. “Se deciderà di lasciare tutto e scappare dall’Iraq, gli consegnerò personalmente una nuova Mitsubishi, con optional, ogni anno per il resto della sua vita”: questa la promessa di Benson. Benson ha specificato che il modello proposto potrebbe essere una 4x4, “ideale per scappare dal deserto”. Ma non tutti hanno preso bene la trovata, protestando con Benson sul fatto che non si può offrire un’auto ad un dittatore responsabile di numerosi massacri e comunque non si può speculare su una faccenda seria come Saddam Hussein. Benson ha quindi deciso di ritirare la sua offerta, porgendo le scuse, ed immediatamente si è scatenata una controffensiva dei favorevoli all’iniziativa: circa 700 persone hanno detto che non c’è nulla di cui scusarsi. Benson sta decidendo il da farsi, sembra che riproporrà l’offerta.

- Enrico, 11:49 AM-

BASKET: ESPULSO, GIOCATORE MOSTRA FONDOSCHIENA A PUBBLICO
(AGI) - Lecco, 24 feb. - Per manifestare il proprio dissenso nei confronti di alcune decisioni arbitrali, un giocatore di basket ha deciso di mostrare il suo fondo schiena. E' accaduto l'altra sera al palazzotto dello sport di Calolziocorte (Lecco) dove la squadra locale, l'Audiovideo 2000, stava affrontando gli avversari della "Altrimedia", squadra di Fagnano Olona (Varese) per il campionato di serie C2 di pallacanestro maschile. La singolare protesta e' arrivata quando i padroni di casa stavano conducendo: un giocatore della squadra ospite e' stato espulso per aver raggiunto il quinto fallo e adirato da questa decisione e dal risultato negativo ha imboccato la via della panchina e, voltando la schiena alla tribuna, si e' calato i pantaloncini restando a fondoschiena scoperto. Bordata di fischi dal pubblico, che e' tornato alla calma solo quando il cestista e' tornato negli spogliatoi.

- Enrico, 10:58 AM-



domenica, febbraio 23, 2003







Foto

Clicca
per ingrandire
Roma, gli amanti dei gatti uniti nella marcia del "Cat Pride"

ROMA (Reuters) - Circa duemila amanti dei gatti si sono dati appuntamento oggi a Roma per la prima marcia del "Cat Pride", per chiedere protezione e fondi per le migliaia di randagi della città.Insieme ai loro gatti tra le braccia, i manifestanti hanno sfilato in un percorso che li ha portati anche davanti al Colosseo e ai Fori Imperiali, tra i luoghi preferiti dai gatti randagi capitolini. Il gruppo per i diritti dei gatti sostiene che i 150mila mici abbandonati della città sono stati allontanati dai Fori dai residenti della zona. Lo scorso anno, una serie di gatti furono uccisi facendo temere un serial killer dei felini e facendo crescere l'attenzione sulla relazione di odio-amore della capitale con gli animali domestici che spesso sono abbandonati per le strade. Oggi, le cosiddette "gattare" della città, hanno marciato per chiedere aiuti per rifugi e programmi di castrazione e maggiori fondi per proteggere e nutrire gli animali.



- Enrico, 4:25 PM-

Australia: uomini sfilano completamente nudi contro la guerra
SYDNEY (Reuters) - Più di 250 uomini completamente nudi oggi hanno sfilato per protestare contro il coinvolgimento dell'Australia in un'eventuale guerra all'Iraq. Gli uomini nudi, che si sono definiti "uomini della pace", hanno sfilato nella cittadina di Byron Bay, dove oltre 750 donne si sono recentemente spogliate per formare un cuore intorno alla parola "No War" per una fotografia aerea. "Uomini di tutte le forme e dimensioni hanno deposto le loro armi e hanno superato la paura di esporsi per mettere in atto la protesta", ha detto il coordinatore Cameron Sparkes-Carroll all'Australian Associated Press. "Vogliamo che questo sia anche un coommento ironico sulla sindrome che hanno alcuni uomini rispetto alle misure, che li porta a volere grandi pistole". L'Australia ha inviato soldati nel Golfo persico ma non si è ancora impegnata per la guerra.

- Enrico, 4:18 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile