EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
24 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, gennaio 18, 2003


Parigi si inventa nuovi messaggi d'amore per San Valentino
PARIGI (Reuters) - Dichiarazioni di sempiterno amore attraverseranno i cartelloni elettronici del Comune di Parigi ogni venti secondi il mese prossimo, visto che la capitale francese si è inventata un nuovo modo per dire "Ti amo" il giorno di San Valentino. Bertrand Delanoe, il sindaco di sinistra noto per la sue idee innovative, ha detto che i cartelloni elettronici proietterano il prossimo 14 febbraio -- e per tutto il week-end -- le migliori lettere d'amore. Annunciando la novità, il sindaco ha detto che questi brevi messaggi "aiuteranno i Parigini a dirsi meglio 'Ti amo'". Delanoe ha chiesto ai suoi concittadini di inviare le proprie lettere con una nota che indichi in quale quartiere vogliono mostrarli. Uno speciale comitato deciderà quali sono i migliori da mettere sui display. I cartelloni illuminati, che normalmente annunciano tutto, dai festival cittadini ai messaggi sul traffico, si trovano nelle piazze principali e alle intersezioni che circondano la capitale francese.

- Enrico, 7:52 PM-



venerdì, gennaio 17, 2003


Nota di servizio: oggi fra i visitatori del sito ce n'è stato uno il cui dominio di provenienza è "garanteprivacy". Speriamo bene, nel caso volessero tornare sono i benvenuti.
Ah, se è per quelle vecchie multe posso assicurare che le pagherò a brevissimo, e che comunque, indipendentemente da quel che possa aver detto, ho grande simpatia per i Vigili Urbani!


- Enrico, 7:00 PM-

Uccelli ubriachi si schiantano contro le vetrate
Stoccolma (A.P.) Migliaia di ubriachi si lanciano ripetutamente contro i vetri della Karlstad University, ma non si tratta di studenti che hanno bevuto troppo. Sono uccelli che hanno mangiato bacche fermentate che “giocano” con le vetrate andandoci a sbattere contro.Un portavoce dell’Università ha detto: “Circa 50 uccelli hanno perso la vita schiantandosi contro le vetrate, ma il peggio è passato, le bacche sono finite”. Nessuna delle finestre è risultata rotta. Non è la prima volta che animali resi ebbri da bacche fermentate procurano danni in Svezia, lo scorso dicembre la polizia ha dovuto abbattere un alce ubriaco che aveva attaccato un bambino. L’alce si era ubriacato mangiando mele fermentate lasciate sul terreno.

- Enrico, 6:48 PM-

Ladro senza più benzina, chiede passaggio ai carabinieri
BUSTO ARSIZIO - Rimasto senza benzina, dopo aver rubato un'auto, ha ben pensato di chiedere un passaggio alle macchine in transito. E il passaggio gli è stato dato: da due ufficiali dei carabinieri che lo hanno arrestato subito. Il ladro che si è aggiudicato l'oscar della sfortuna è un pregiudicato di 27 anni, residente a Busto Arsizio. Protagonista Orazio Cacioppo, pregiudicato per reati contro il patrimonio. Nella serata di giovedì ha rubato una Fiat Uno ma lungo la superstrada verso l'aeroporto di Malpensa è rimasto a piedi. Subito ha pensato di chiedere aiuto a gesti ed è stato prontamente accontentato. I soccorritori erano un capitano e un tenente dell'Arma in borghese. Gli ufficiali lo hanno invitato a salire, ma si sono insospettiti quando hanno visto lo sconosciuto non chiudere la porta della propria auto. Poi hanno notato il
quadro comandi manomesso. Orazio Cacioppo, quando i due agenti hanno mostrato i distintivi, ha pensato a uno scherzo. Ma poi si è dovuto amaramente ricredere quando è stato portato nel vicino carcere di Busto Arsizio.

- Enrico, 6:40 PM-

Uomo si suicida con ghigliottina autocostruita
Londra (reuters) . Un uomo di 36 anni si è ucciso con una ghigliottina fatta in casa da sé stesso; questa la conclusione non ufficiale della polizia che sta investigando sul caso. Boyd Taylor ha costruito un timer per attivare il meccanismo nella prime ore di lunedì mattina, ed è stato trovato cadavere da suo padre, col quale viveva a Milbourne, Northumberland. “Stiamo investigando sulle cirocostanze della morte dell’uomo” ha detto la polizia, ”non ci sono particolari circostanze sospette ed una relazione è stata preparata per chi si occuperà dell’autopsia”.

- Enrico, 3:06 PM-

Grecia, violenta capra: condannato agricoltore
(Repubblica.it) Un agricoltore di Creta è stato condannato in contumacia a quattro mesi di reclusione per aver violentato una capra, morta in seguito alla violenza subita. Lo riferisce oggi l'agenzia di stampa greca Ana. Secondo il tribunale di Heraklion, Dimitris Kiousis, 37 anni, nel marzo 2000 violentò la capra nel villaggio di Sykologis per vendicarsi del proprietario dell'animale che lasciava brucare le sue bestie nei campi di proprietà dell'agricoltore.

- Enrico, 11:03 AM-

Canada: record mondiale di piercing con 702 buchi
WINNIPEG, Manitoba (Reuters) - Con la musica metal in cuffia e una foto di sua madre scomparsa accanto a lui, un canadese 34enne ha conquistato ieri lo strano record mondiale del corpo con il maggior numero di piercing. Finendo con un orecchino in ogni capezzolo, Brent Moffatt è arrivato ad avere 702 piercing nel corpo in poco meno di otto ore. La maggior parte sono stati messi nelle gambe e nei piedi. Sperava di raggiungere i mille piercing, ma si è dovuto fermare quando il dolore è diventato troppo forte da sopportare.Sento molto dolore. Mi sembra come se qualcuno mi stesse folgorando le gambe", ha detto Moffatt, aggiungendo: "Sono abbastanza contento. Mi sarebbe piaciuto arrivare a mille, ma anche 700 sono abbastanza. E adesso sembra che io abbia avuto un incidente automobilistico... c'è abbastanza sangue qui". Il precedente record mondiale era di 200 piercing. Moffatt ha indossato guanti e sterilizzato un forcipe per tirare con attenzione la pelle e inserire 18 piercing il fila sulla sua pelle. Ha spiegato che il desiderio di "essere diverso" lo ha portato a cercare il record, dopo averci pensato per un paio d'anni. Moffatt aveva già allungato i lobi delle sue orecchie con buchi ampi quasi quattro centimetri, che gli permettono di attaccarci i ganci normalmente usate per il free-climbing su roccia. Il canadese ha iniziato a "decorarsi" nella speranza di avere una maschera Maori disegnata sulla faccia. Una volta inseriti i 700 piercing, li ha tolti, dicendo di aver sentito più dolore che nell'inserimento. Moffatt ha aggiunto di avere in programma di festeggiare l'avvenimento con un lungo bagno e di voler tentare nuovamente l'impresa. "Certo, lo farò ancora. Dopo aver dimenticato il dolore".

- Enrico, 9:36 AM-



mercoledì, gennaio 15, 2003


Arrestato ladro: era tornato per chiedere la garanzia della TV rubata
Mosca (A.P.) La polizia di un distretto russo avrebbe avuto poche speranze di acciuffare un ladro che aveva rubato una televisione da un negozio, se lo stesso non fosse tornato indietro reclamando la garanzia ed il telecomando ad un commesso molto sorpreso. Il ladro ha rubato un TV da un ripiano in un negozio di elettronica a Vladimir, una città a 180 chilometri ad est di Mosca: il fatto è accaduto venerdì, ed il ladro è andato via con la TV senza che nessuno riuscisse a fermarlo. Il commesso però ha riconosciuto l’uomo quando questi è ritornato alcuni giorni dopo, facendo finta di essere un cliente molto arrabbiato per il fatto di non aver trovato nella confezione la garanzia, il telecomando, le istruzioni e l’antenna . Il commesso ha chiamato la polizia, che ha trattenuto l’uomo ed in seguito ha ritrovato nel suo appartamento la Tv sottratta.

- Enrico, 4:40 PM-

Celebre panda lascia la Cina per un incontro amoroso in Usa
PECHINO (Reuters) - Il celebre panda gigante Gaogao, una star televisiva in Cina, ha lasciato la sua terra natia per essere trasferito in uno zoo americano che spera possa diventare il nuovo compagno per una femmina chiamata Baiyun, o Nuvola bianca. Lo ha riferito l'agenzia di stampa Xinhua. Il panda, che ha 11 anni, il cui nome significa nobile, ha viaggiato in un bagagliaio carico di cibo, compreso il suo piatto preferito, il bambù fresco. Dovrebbe avere il suo primo incontro amoroso con Baiyun allo zoo di San Diego in marzo. L'orsetto bianco e nero in pericolo di estinzione è un simbolo della conservazione a livello mondiale. Solo circa mille esemplari attualmente vivono allo stato brado, la maggior parte nelle foreste di bambù sulle montagne nella Cina occidentale. Gli zoo cinesi hanno diverse centinaia di panda, ma notoriamente questi animali si riproducono difficilmente in cattività.

- Enrico, 10:37 AM-



martedì, gennaio 14, 2003


Uomo cerca di vendere la propria famiglia su eBay
Los Angeles (A.P.) Lo scrittore Steve Young può avere un’ottima abilità nel vendere libri, ma quando si è trattato di vendere la sua intera famiglia (moglie e due figli) non è stato in grado di riscuotere l’offerta di 5 milioni di euro. Dopo aver letto della vendita di una cittadina nella contea di Humboldt, Youing ha deciso di mettere all’asta sua moglie ed i suoi due figli. “Se una città può essere venduta online, quanto potrebbero offrire per una famiglia?” ha dichiarato Young. Dopo aver consultato sua moglie Diana ed i suoi due figli Kelly e Casey (9 ed 8 anni), Young ha lanciato la vendita, ricevendo più di 10000 contatti in pochi minuti. Ma quando gli operatori di eBay sono venuti a sapere dell’asta hanno bloccato la vendita, dicendo che è contro la politica della società vendere “beni umani” .”La gente ha tentato di vendere sé stessa 5 o 6 volte negli ultimi anni” ha detto un portavoce di eBay, “ci sono stati tentativi di vendere nipoti, zii, mogli ed altro. Hanno perfino tentato di vendere la propria anima”. Young ha detto che il vincitore avrebbe ricevuto una platonica amicizia vitalizia, che avrebbe incluso inviti alle gite familiari, vacanze, così come suggerimenti di scrittura, giardinaggio e cucina. L’offerta minima era 5 milioni di euro. La famiglia era disposta anche a trasferirsi ed i più giovani a cambiare il proprio cognome. “Ci sono protettori di arti, musei e opere caritatevoli. Volevo un protettore per la mia famiglia” ha detto Young.

- Enrico, 10:38 AM-

Trappola per topi causa evacuazione aeroporto
Tampa, Florida (A.P.). Una sezione dell’aeroporto di Tampa è stato evacuato lunedì dopo che un controllo dei bagagli ha rilevato un oggetto “molto, molto sospetto”, ai raggi X. Si trattava invece di una trappola per topi messa all’interno di una scatola di caffè. L’area delle biglietterie è stata completamente evacuata per 45 minuti e numerosi voli hanno subito ritardi. Una speciale squadra di artificieri ha usato un robot per rimuovere l’oggetto dalla valigia incriminata. “Guardando nel monitor si vedono molti fili e l’aspetto era davvero sospetto” ha detto il portavoce Chris Rhatigan. Le autorità hanno parlato a lungo col proprietario della valigia, ma non è stata rilevata a suo carico alcuna denuncia.

- Enrico, 10:27 AM-

Altro che guerra, in Iraq fa notizia il cantante innamorato
BAGHDAD, Iraq (Reuters) - Mentre gli Stati Uniti minacciano di invadere l'Iraq, i discorsi sulle bocche degli iracheni in questi giorni non riguardano l'eventuale imminente guerra ma la vita privata, e i relativi pettegolezzi, della più famosa popstar del paese. I media in Iraq e nel resto del mondo arabo non sembrano preoccupati di un possibile attacco militare ma del fatto che il popolare cantante iracheno, Kazem al-Saher, ha lasciato la sua prima moglie irachena per un'altra misteriosa donna. Le vendite dei quotidiani sono aumentate in seguito alla notizia e non si parla d'altro per le strade di Baghdad, nonostante l'idolo delle donne irachene non viva più nel paese. "Quando escono notizie su Kazem il giornale vende tre volte di più", ha spiegato un edicolante della capitale, Abbad Jassem. "L'ha sposata a Parigi", commenta una donna irachena all'interno di una boutique del ricco quartiere Karrada di Baghdad riferendosi alla misteriosa nuova compagna di Saher. "Non è vero, lei è spagnola", ribatte un'altra donna. "Ognuno è libero di fare ciò che vuole", conclude la commessa. "No, non è vero niente", tuona Walid Khaled, che lavora in un negozio di musica di proprietà della famiglia di Saher. Il cantante di musica pop lasciò il suo paese nella metà degli anni '90, destando molto clamore, per stabilirsi al Cairo con sua moglie e i suoi due figli. Tuttavia Saher è ancora un idolo per gli iracheni. "Kazem significa tutto per la gente di qui. Con le sue canzoni riesce a parlare al cuore di tutti ed è una persona umile. E' un ambasciatore per l'Iraq", spiega Khaled.

- Enrico, 10:18 AM-



lunedì, gennaio 13, 2003


La leonessa adotta un'altra antilope
(ANSA) - NAIROBI, 12 GEN - La leonessa che vive nel parco nazionale di Samburo, centronord del Kenya ha adottato per la sesta volta un'antilope. Ieri pomeriggio, riferisce il quotidiano 'Standard', ha 'rapito' ed adottato un cucciolo di antilope, e da allora non lo molla di un centimetro e non permette neanche alla madre dell'antilopina di avvicinarla, e quindi di nutrirla.

- Enrico, 5:36 PM-

BLOCCO DI GHIACCIO DAL CIELO SFONDA TETTO NEL LECCHESE FINISCE SOPRA UN LETTO, NESSUNO E' RIMASTO FERITO
(ANSA) - LECCO, 6 GEN - Un blocco di ghiaccio si e' abbattuto ieri sera sul tetto di una casa della frazione Gaggio di Nibionno (Lecco), sfondando la copertura e finendo la sua corsa sopra il letto, in una stanza del primo piano. Nessuno e' rimasto ferito: i due anziani coniugi residenti nella casa, Giuseppe e Antonia Filigura, in quel momento stavano cenando al pian terreno della palazzina. E' stato il figlio della coppia ad accorgersi della presenza del 'meteorite'. L'uomo ha visto il buco nel soffitto e i frammenti di ghiaccio, e ha fatto scattare l'allarme chiamando sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco. Stando alle prime ipotesi, il pezzo di ghiaccio potrebbe essersi staccato da un velivolo in transito. Episodi analoghi si verificarono alcuni anni fa in diverse zone un po' in tutto il nord Italia, ma molte segnalazioni su queste cadute si rivelarono poi false.(ANSA).

- Enrico, 12:03 PM-



domenica, gennaio 12, 2003


Messico, tonnellate di marijuana trovate in uffici anti-droga
CITTA' DEL MESSICO (Reuters) - Le autorità anti-droga messicane hanno detto ieri di aver sequestrato oltre 4,5 tonnellate di marijuana in un raid - nei loro stessi uffici. Nove persone, sette delle quali agenti della narcotici, sono state arrestate dopo un'ispezione a sorpresa dell'esercito in uffici federali anti-droga a Tijuana, dove sono saltati fuori 897 pacchi di marijuana che non erano stati registrati dalle autorità federali. I soldati hanno arrestato anche due civili. "Con questo l'Ufficio del procuratore generale federale ribadisce il suo impegno istituzionale a combattere la corruzione nei suoi uffici e negli uffici incaricati della sicurezza nazionale e pubblica del Messico", si legge in un comunicato.

- Enrico, 5:48 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile